Per una realizzazione ottimale e un continuo miglioramento del nostro sito web utilizziamo i cookie. Continuando la navigazione si acconsente automaticamente all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie consultare la nostra informativa sulla protezione dei dati. OK

La nostra missione è la conservazione del valore dei vostri immobili e impianti

Facility Management integrale infrastrutturale tecnico commerciale

Facility Management intergrale

Quale offerente globale di servizi di Facility Management, la Honegger AG si fa carico per voi di tutti i compiti infrastrutturali, tecnici e commerciali. Garantiamo la gestione dei vostri immobili sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo ecologico, consentendovi così di focalizzare l’attenzione sulla vostra attività aziendale primaria. Da settant’anni mettiamo le nostre specializzazioni a servizio del settore immobiliare occupandoci di impianti quali parchi immobiliari, ospedali, asili e scuole materne, centri commerciali e immobili privati. Con 25 succursali siamo presenti in loco in tutta la Svizzera e in tutte le quattro regioni linguistiche. Voi vi dedicate al vostro “core business”, noi ci occupiamo dei vostri processi secondari – perché i vostri immobili e i vostri impianti sono la nostra missione. 

Il nostro portafoglio di mandati di Facility Management in percentuale

I nostri esperti di Facility Management gestiscono già oltre 130 immobili. Una parte consistente dei mandati (37%) è rappresentata da mandati complessivi.

La nostra competenza per il vostro immobile

Fuchs Remo 2.jpg

Remo Fuchs

Responsabile di progetto Facility Management

La sua ampia formazione di base come progettista di riscaldamenti, installatore di impianti sanitari e lattoniere viene completata attualmente da Remo Fuchs, responsabile di progetto Facility Management, con un MAS nella costruzione sostenibile (MAS EN Bau). Nelle sue attività può applicare in maniera ottimale le conoscenze acquisite: ad esempio nei compiti operativi come l’intero settore offerte, l’implementazione, nei compiti di rappresentanza a fiere e convegni o nella direzione professionale e nel sostegno di posizioni operative. 

L’affermazione della Honegger SA di svolgere un ruolo essenziale nel Facility Management svizzero viene visto da Remo Fuchs come una grande e stimolante motivazione. «Grazie alla comunicazione aperta e allo svolgimento degli incarichi con spirito cooperativo Honegger sarà in grado di distinguersi dalla concorrenza», afferma Fuchs con convinzione.

Bachmann.jpg

Doris Bachmann

Responsabile del reparto Facility Management, succursali di Berna, Mittelland e Soletta

Dal 2003 Doris Bachmann è responsabile per l’organizzazione e l’ampliamento dei reparti di Facility Management a Berna, Soletta e Basilea. E lo fa con successo. Lei lo spiega nel modo seguente: «Noi ascoltiamo i nostri clienti e cerchiamo sempre di soddisfare tutti i loro desideri. Inoltre forniamo la massima qualità e operiamo secondo il principio ‘l’impossibile non esiste’.» E questo è facilitato dal fatto che da Honegger le cose funzionano come in una grande famiglia: «Una famiglia nella quale si gode di fiducia, lealtà e apprezzamento.»

Doris Bachmann è brava a gestire nuove sfide. Lei punta sulla sua lunga esperienza professionale, le conoscenze del mercato e la sua grande rete di contatti. «E sul sostegno del datore di lavoro e del superiore», aggiunge Doris Bachmann.

Wolfensberger F.jpg

Fabiola Wolfensberger

Responsabile clienti Facility Management, succursale di Zurigo

Come responsabile clienti Facility Management Fabiola Wolfensberger è responsabile per la cura e manutenzione tecnica di immobili. Un aspetto centrale della sua funzione è costituita anche dalla conduzione dei collaboratori. A questo riguardo la custode diplomata e specialista in manutenzione e infrastrutture è attenta in particolare a un assegnazione trasparente e strutturata dei compiti e a una comunicazione aperta. «Disponiamo di molti collaboratori esperti e la disponibilità all’interno del team è molto elevata. Così possiamo imparare e trarre profitto in maniera ottimale gli uni dagli altri», dice Fabiola Wolfensberger.

Il mercato del Facility Management è attualmente molto conteso, sottolinea Wolfensberger. Tuttavia, a lungo termine il cliente riconoscerà che la qualità del lavoro risulta più importante dell’aspetto puramente finanziario. E a quel punto Honegger SA conoscerà tempi prosperosi anche nel settore Facility Management.

Il nostro elevato grado di produzione in proprio costituisce un valore aggiunto per voi

L’elevato grado di produzione in proprio ci consente di sfruttare effetti sinergici, di ridurre le sovrapposizioni e di garantire la qualità dei nostri servizi, ciò che si traduce in servizi efficienti e di qualità elevata. Voi ne traete profitto, perché ciò si riflette direttamente sul prezzo creando così un valore aggiunto per voi.

Con un grado di produzione in proprio di oltre il 90% nel Facility Management infrastrutturale e di quasi il 70% nel Facility Management tecnico e commerciale Honegger si colloca oltre la media del settore.