SWISS SKILLS 2022 – CONGRATULAZIONI A MICAELA PEREIRA, CABIANCARDI SA

SWISS SKILLS 2022 – CONGRATULAZIONI A MICAELA PEREIRA, CABIANCARDI SA

Pubblicato: 12.09.2022

I migliori giovani talenti professionali della Svizzera hanno gareggiato negli ultimi giorni a Berna presso lo SwissSkills 2022 in 85 mestieri. Siamo orgogliosi della nostra partecipante Micaela Pereira di Cabiancardi SA in Ticino.

Nell'immagine principale da sinistra Rocco Spaziante (AIPCT), Antonio Tettamanti (Allpura), Micaela Pereira und Mauro Valsangiacomo (Cabiancardi SA)

La nostra apprendista Micaela Pereira ha prevalso nella procedura di selezione tra gli apprendisti della professione di «Operatrice per la pulizia ordinaria e manutentiva AFC» provenienti da tutta la Svizzera e si è qualificata per i campionati professionali SwissSkills dal 7 all'11 settembre 2022.

Ci vogliono impegno, coraggio e perseveranza superiori alla media per competere con i migliori giovani talenti della Svizzera. Ci congratuliamo con Micaela Pereira per la sua straordinaria performance e il suo successo. Grazie per il tuo massimo impegno Micaela!

Gli SwissSkills si sono svolti nell'area di Bernexpo. Sono state presentate 150 professioni diverse, un numero mai visto prima. I campionati svizzeri si sono svolti in 85 di queste professioni: oltre 1.000 giovani professionisti hanno partecipato e hanno avuto la possibilità di dimostrare le proprie capacità.

«Chi partecipa ai Campionati svizzeri di abilità beneficia di un'esperienza unica. Da un lato, si tratta di un'esperienza preziosa in vista dell'esame finale di apprendistato, dall'altro, questa qualifica può fungere da trampolino di lancio per una promettente carriera professionale», afferma Mauro Valsangiacomo, direttore della filiale di Cabiancardi.

M Pereira Cabiancardi SwissSkills 2022 in Aktion.jpg

Micaela Pereira concentrata in azione: in base al compito, è necessario eseguire un'ampia varietà di lavori di pulizia con e senza macchine entro un certo periodo di tempo.  

Durante le gare, molti professionisti hanno goduto del supporto delle rispettive aziende. Un team di Cabiancardi SA e Honegger AG, oltre a tre supervisori dell'associazione Allpura e dell'AIPCT (L'associazione Ticinese delle Imprese di Pulizie e Facility Services del Cantone Ticino) erano presenti sul posto per Micaela.

Senza il sostegno attivo dei datori di lavoro e il tempo messo a disposizione per la formazione, non sarebbe possibile qualificarsi per i campionati professionali. Un grande ringraziamento va anche a tutto il team di Cabiancardi SA e ai supervisori Micaela Pereira, Armando Rotta e Mauro Valsangiacomo.

M. Pereira mit Mauro Valsangiacomo.jpg

La gioia ne fa parte – Micaela Pereira e Mauro Valsangiacomo.

 

AllpuraTeam mit M. Pereirea.jpg

Dopo la tensione - rilassamento, Micaela con Rocco Spaziante (AIPCIT) e Antonio Tettamanti (Allpura).

Auguriamo a Micaela di continuare ad avere gioia e successo nella professione di operatrice per la pulizia ordinaria e manutentiva che ha scelto.

_____________________________________________________________________

 

Siamo un’azienda responsabile e consideriamo la formazione un tema centrale per la salvaguardia del mercato svizzero della formazione e del lavoro.

I nostri apprendisti sono i lavoratori specializzati di domani.

Cabiancardi SA: formazione-e-perfezionamento

 

chiudere