Matthias Peter è il nuovo responsabile Business Development

Matthias Peter è il nuovo responsabile Business Development

Pubblicato: 21.12.2020

Matthias Peter assume la nuova posizione di Responsabile Business Development ed entra nella direzione aziendale.

Il Gruppo Honegger intende potenziare i propri servizi e lancia un chiaro segnale verso la digitalizzazione. 

Profondi mutamenti quali la costruzione digitale e processi basati su nuove tecnologie hanno dato il via a una fase di trasformazione per i fornitori di servizi nel settore degli immobili, che porta con sé anche un cambiamento dei modelli aziendali con l’esigenza di nuove competenze nel Facility Management.

Con Matthias Peter fa il suo ingresso in azienda un esperto di comprovata esperienza per la trasformazione digitale in ambito Facility Management che dispone di grande esperienza dirigenziale, vanta solide conoscenze specialistiche e un vasto know-how per il Lifecycle Management, la gestione dei costi e la trasformazione digitale nel settore FM.

Negli ultimi cinque anni Matthias Peter è stato Responsabile Facility Management presso FFS Immobili nonché membro della direzione aziendale. Ha trasformato il FM in competenza chiave ed era responsabile della gestione dell’intero portafoglio di Immobili, del Facility Management che segue la pianificazione e la costruzione nonché dell’esercizio e della manutenzione. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di Regional Director per ISS attuando la trasformazione da single-service a multi-service provider e contribuendo così in misura determinante alla crescita dell’azienda.

Matthias Peter ha una formazione informatica ed è economista aziendale.
Ha conseguito un MAS in Real Estate del CUREM (Center for Urban Real Estate Management) presso l’Università di Zurigo.

In veste di Responsabile Business Development, Matthias Peter sarà responsabile dell’ulteriore avanzamento della trasformazione digitale e dell’ulteriore sviluppo di nuovi settori di attività nel Facility Management integrale del Gruppo Honegger.

Siamo molto lieti di acquisire in questo ruolo una persona del calibro di Matthias Peter e gli auguriamo grandi soddisfazioni.

 

Per ulteriori informazioni:

E-mail: kommunikation@honegger.ch

Tel.: 031 950 53 53

 

chiudere