LE NOSTRE STELLE

LE NOSTRE STELLE

Pubblicato: 01.12.2022

Grazie all’impegno appassionato di quasi 6500 dipendenti, Honegger ha ottenuto risultati di eccellenza anche lo scorso anno. Per questo motivo l’ultimo articolo del calendario 2022 è dedicato al nostro team al quale diciamo: grazie!

Con la nuova lavanderia centrale WashTec SA, l’espansione nella Svizzera occidentale e nel Ticino, la continua espansione del livello di digitalizzazione mediante la robotica o la soluzione Smart Cleaning, Honegger ha raggiunto diversi traguardi importanti alla fine dell'anno in corso.
 

Contributo decisivo al successo
«Alla base delle nostre prestazioni eccellenti c’è un enorme lavoro di squadra», riassume l’amministratore delegato Ariste Baumberger. «Da servizi di base impeccabili all’introduzione di nuovi servizi, dalla gestione all’integrazione delle nuove acquisizioni, il personale a ogni livello ha offerto un contributo prezioso per la crescita continua e sostenibile dell'azienda».

Anche il 2022 è stato caratterizzato da circostanze esterne che Honegger non può controllare o può controllare solo in parte: alla pandemia di coronavirus ha fatto seguito la guerra in Ucraina con conseguenze quali la carenza di materie prime o l’incombente crisi energetica. Come sempre, conta quanto sottolineato da Ariste Baumberger già a gennaio in occasione dell'inaugurazione del calendario 2022: «Una marcata capacità di adattamento e tempi rapidi di reazione sono fondamentali».

Honegger si impegna sempre al massimo per offrire condizioni ottimali di lavoro al proprio personale e i servizi migliori ai clienti. I risultati sono evidenti: «Perseguiamo sempre con grande impegno l’obiettivo di soddisfare i nostri clienti e per questo rivolgo un sentito ringraziamento alle nostre/ai nostri dipendenti». 
 

Le RU sono lo sparring partner di tutte e tutti
In virtù delle diverse nuove acquisizioni, il numero di dipendenti Honegger è nel frattempo salito a 6500. Da luglio di quest’anno, Bernhard Lengacher è responsabile del personale in veste di direttore della divisione Risorse umane di Honegger. Anche il direttore riconosce e apprezza l’enorme contributo offerto dal personale Honegger: «Quando ho iniziato a lavorare qui ho avuto l’occasione di incontrare un team estremamente motivato, interessato e animato da una grande passione e questa impressione non ha fatto che rafforzarsi nel corso degli ultimi mesi».

Per Bernhard Lengacher è chiaro: «Il successo di un’azienda è sempre dato dalla somma dei successi delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori. La nostra divisione RU è vista e apprezzata come fornitore di servizi e sparring partner affidabile per tutte le questioni riguardanti il personale».
 

Valori solidi
Bernhard Lengacher e la direzione di Honegger sono chiamati a rispondere a sfide impegnative alla luce della carenza di personale qualificato, che non riguarda soltanto Honegger ma l’intero settore e, di conseguenza, l'economia in generale.

Nel reclutare nuovo personale, l’azienda a conduzione familiare attinge pertanto alle proprie radici e punta sui valori fondamentali che da sempre la caratterizzano: «Ci impegniamo a favore di un’interazione rispettosa e personale tra di noi, rivolgendo la massima attenzione a condizioni di lavoro eque, coerenti e in grado di valorizzare le nostre risorse», spiega Bernhard Lengacher. Ci sono pertanto tutti i presupposti affinché la squadra Honegger, competente e motivata, punti in alto anche nel 2023.

 

Tutti gli articoli del calendario 2022 sono consultabili qui.

 

chiudere