Le cose ben pulite durano di più

Le cose ben pulite durano di più

Pubblicato: 01.10.2018

Un servizio di pulizia regolare contribuisce a preservare il valore di un immobile. In tale ambito è necessario puntare sulle conoscenze specifiche del settore e sulla tecnologia adeguata in base ai materiali.

Se l’abito fa il monaco, allora la facciata fa l’edificio? Una cosa è certa: una pulizia regolare e professionale adatta al materiale delle facciate contribuisce a preservare il valore di un immobile. In gioco c’è molto di più del mero aspetto estetico degli edifici.

Non solo facciate

La pulizia delle facciate rimuove sostanze nocive e sporcizia che con il tempo causano danni agli edifici. Ma la riduzione della netta distinzione tra pulizia e risanamento non interessa solo le facciate. La pulizia e la cura professionale contribuiscono anche a preservare il valore di pavimenti e di altre parti dell’edificio. È per questo che Cabiancardi SA investe in tecnologie di pulizia moderne.

 

Membro CSFF certificato

Ciò richiede molte conoscenze specialistiche da parte del personale addetto alle pulizie riguardo alle sostanze e ai materiali di costruzione. Da poco Cabiancardi SA è stata riconosciuta come membro certificato della Centrale svizzera finestre e facciate (CSFF), il che rappresenta un gran motivo d’orgoglio. Per ottenere questa ambita certificazione è necessario adempiere numerosi requisiti, come ad esempio la frequentazione di un corso esterno da parte del personale e l’acquisto dei più disparati strumenti di misurazione e attrezzi per il lavoro sulle facciate.

 

La persistenza come obiettivo

Ora è necessario mantenere l’alto livello raggiunto e trasmettere le conoscenze specialistiche all’interno dell’azienda. Si tratta di una sfida che noi di Cabiancardi SA accettiamo ben volentieri: contribuire alla preservazione del valore degli edifici è un compito più elevato che ci rappresenta appieno, anche in senso figurato. In un’epoca sempre più frenetica e caratterizzata dalla «mentalità usa e getta» noi puntiamo consapevolmente sulla persistenza. E lo facciamo impiegando le tecnologie più moderne.

Autore: Gilbert Zahnd, revisore della produzione e formatore professionale

chiudere