L'Università di Friburgo intensifica la cooperazione con Honegger

L'Università di Friburgo intensifica la cooperazione con Honegger

Pubblicato: 03.03.2022

L'Università di Friburgo è un cliente Honegger da oltre 20 anni. Ora le buone relazioni potrebbero essere ulteriormente ampliate. Questo sottolinea ancora una volta la posizione centrale di Honegger nell'ambiente universitario.

Motore per la Svizzera occidentale
L'Università di Friburgo è stata fondata nel 1889 e oggi attira circa 11.000 studenti e ricercatori, nonché 800 professori, docenti e personale accademico dalla Svizzera e da tutte le parti del mondo.

L'unica università bilingue della Svizzera offre corsi di laurea in medicina, matematica, scienze naturali, scienze umane, diritto, teologia, economia e scienze sociali. È quindi anche un importante motore della vita economica e culturale della regione di Friburgo.
 

Relazione di lunga data con il cliente
Honegger ha già lavorato con successo con l'Università di Friburgo per oltre 20 anni. Il mandato appena vinto copre circa 960 locali in sei edifici, per i quali quasi 30 dipendenti sono già stati impiegati dalla fine di ottobre.

Il contratto include la manutenzione e la pulizia di base di uffici, sale di formazione, auditorium, laboratori e aree di apprendimento, sale sportive, spogliatoi e servizi igienici, refettorio, biblioteca e banco prestiti, nonché un museo.
 

Espansione nel settore dell'istruzione superiore
Con il mandato per l'Università di Friburgo, Honegger sottolinea ancora una volta il suo alto livello di competenza nel settore strategicamente importante delle università. Oltre all'Università di Friburgo, la società opera per i Politecnici Federali di Zurigo (ETH) e Losanna (EPFL) e per l'Università di San Gallo.

Un ringraziamento speciale va allo staff del progetto Honegger, che ha reso possibile la nuova acquisizione centrale: Jean-Marc Lehmann (Direttore di progetto del calcolo), Aykin Kadir (Capo delle operazioni) e Cyril Magnan (Direttore di succursale).

 

chiudere