Insieme per il futuro

Insieme per il futuro

Pubblicato: 27.06.2022

Spazi di coworking e uffici flessibili sono la piattaforma ideale per nuove forme di lavoro. Anche una corretta igiene dell’ufficio contribuisce in maniera fondamentale al benessere globale. Per questo Honegger e zentroom sono partner ideali.

Il team Facility Services di Honegger (da sinistra): Kajalvily Kenkatharan, Aisha Frauchiger e Georgette Junod con Tanja Bender, co-gestrice di zentroom.


La trasformazione digitale non ha cambiato –e sta ancora cambiando –in maniera significativa soltanto le nostre prassi di lavoro ma anche quello che è il posto di lavoro. I nuovi modelli di tempo e posto di lavoro come pure gli sviluppi tecnologici puntano alla flessibilità e non sono più ancorati a un’ubicazione fisica. Consideriamo l’esempio di zentroom presso la stazione di Berna: l’azienda offre spazi in coworking, uffici per team e sale riunioni proprio al centro dell’azione della capitale.
 

Uffici immacolati – pensieri cristallini

Anche Honegger utilizza al bisogno spazi di coworking o sale riunioni esterne per dare il necessario spazio alle idee. «Un cambio di sede temporaneo aiuta sempre a far decollare nuovi progetti. E non solo: ci offre una piattaforma ideale per tenere delicati colloqui in rete», spiega Andrea Pistilli, responsabile Marketing e vendite di Honegger.

Alessandro_Andrea_Zentroom_Honegger_01.jpg

((Bildlegende)) Nuovo ambiente, nuove idee: Andrea Pistilli, responsabile Marketing e vendite di Honegger (a destra) e Alessandro Schmied, responsabile Marketing e comunicazione (a sinistra), danno vita a nuovi progetti nello spazio di coworking. 
 

Come fornitore di servizi digitali per l’edilizia in Svizzera, Honegger ha sempre in cantiere nuovi approcci tesi a ottimizzare in maniera sostenibile l’atmosfera in sale e uffici. «Un ambiente strutturato e pulito favorisce la chiarezza del pensiero ed è il prerequisito fondamentale per un ambiente di lavoro sano.

La pulizia sul posto di lavoro è spesso un aspetto sottovalutato. Se non vi è attenzione per l’igiene né alcun controllo a riguardo, gli uffici possono tramutarsi rapidamente in un paradiso per batteri e patogeni. Inoltre, le statistiche indicano che l’efficienza e la soddisfazione sono maggiori in ambienti puliti», afferma Andrea Pistilli.


Clima aperto e ambiente diversificato

Per questo è naturale che Honegger fornisca attivamente i propri servizi a zentroom mediante moderni Facility Services, per garantire che uffici dei team, sale riunioni e spazi di coworking siano sempre oasi pulite e invitanti che stimolino il flusso di idee.

Uffici ben curati fanno parte del biglietto da visita di ogni azienda: la prima impressione è quella che conta. Inoltre, una manutenzione regolare e professionale concorre al mantenimento a lungo termine del valore di una proprietà.

«Apprezziamo molto il clima aperto e la buona collaborazione con Honegger: nel senso più positivo del termine, è una situazione win-win», spiega Tanja Bender, co-gestrice di zentroom.
Oltre a un elevato standard di igiene e pulizia, i due partner hanno in comune anche una grande diversità.

Il portafoglio ospiti del fornitore di spazi di lavoro è molto eterogeneo, proprio come il team di Honegger che conta collaboratrici e collaboratori provenienti da circa 100 nazioni.
Una base ideale per una collaborazione fondata sull’apprezzamento reciproco e sull’intersettorialità, che permetta a entrambe le aziende di risplendere.

 

chiudere