I nostri eroi e le nostre eroine

I nostri eroi e le nostre eroine

Pubblicato: 25.09.2020

Honegger ringrazia i propri dipendenti per il prezioso lavoro svolto durante la crisi dovuta al coronavirus. Un ringraziamento quale segno di apprezzamento e riconoscimento è particolarmente importante nei momenti di difficoltà.

Tutti i dipendenti che durante il lockdown hanno continuato instancabili a prestare servizio, offrendo quotidianamente il loro prezioso contributo, hanno ricevuto una lettera di ringraziamento e un buono regalo della Coop da parte di Honegger. I lavoratori, in particolare gli addetti alle pulizie, che sono stati interessati dalla riduzione dell’orario di lavoro e che continuano a prestare fedelmente servizio all’azienda, verranno risarciti per la perdita di retribuzione ad essa dovuta. Honegger desidera in questo modo dare un segnale chiaro e dimostrare quanto la cultura dei valori e i dipendenti stiano a cuore all'azienda a conduzione familiare.

 

Stefan Honegger

Honegger S.jpg
Presidente del consiglio d'amministrazione Cabiancardi SA

I nostri addetti alle pulizie hanno fatto e continuano a fare gli straordinari e turni supplementari durate la pandemia, contribuendo in modo determinante all’igiene, alla salute e alla sicurezza pubblica. Appare evidente che non possiamo superare questo periodo irto di difficoltà senza la collaborazione di tutti e senza mostrare considerazione per il prossimo. I nostri dipendenti sono talvolta molto esposti e vengono impiegati in «prima linea». Siamo orgogliosi delle nostre eroine e dei nostri eroi. Grazie per il vostro instancabile impegno!
 

Ariste Baumberger

Ariste_Baumberger_CEO_Honegger_AG.jpg
Chief Executive Officer Cabiancardi SA

Il lavoro ridotto è uno strumento importante che consente di conservare i posti di lavoro nelle situazioni di crisi economica. Anche la nostra azienda ha fatto ricorso al lavoro ridotto. Le restrizioni temporanee imposte a scuole, università, negozi, ecc. hanno comportato un calo degli ordini e la cancellazione parziale degli incarichi esistenti. Al contempo, la richiesta di decontaminazioni e disinfezioni parziali è aumentata sensibilmente. Ciò ci ha permesso di revocare presto la riduzione del lavoro richiesta per i lavoratori interessati e di compensare le conseguenti perdite di retribuzione.

 

chiudere